Momenti straordinari richiedono feste straordinarie!

Momenti straordinari richiedono feste straordinarie!

Tutto intorno a noi si è fermato, ma la felicità e la festa non devono necessariamente farlo!

Desideriamo quindi condividere con Voi mamme, qualche idea che possa aiutarvi a festeggiare un compleanno virtuale, a casa ma insieme agli amici, alla famiglia e alle persone che amate!

Proprio in un periodo così particolare è forse ancora più importante approfittare di queste piccole occasioni per rendere speciale una giornata, per strappare un sorriso, per ridere insieme e regalare serenità e spensieratezza. 

1. Applicazioni per video dirette con amici e famiglia

Oggi più che mai possiamo apprezzare l’avvento della tecnologia, gli strumenti di condivisone online e le piattaforme social che ci permettono di restare in contatto con le persone che amiamo; perché quindi non approfittarne anche per organizzare un Virtual Party per i più piccolini?

Ecco qualche applicazione che potrete scaricare gratuitamente per una diretta video con più persone:

  1. Facebook Messenger: permette di chiamare e videochiamare qualsiasi persona abbia un account Facebook
  2. Zoom: puoi collegare fino a 100 persone contemporaneamente usufruendo dell’offerta gratuita di 40min di videochiamata.
  3. Google Hangouts: puoi collegare fino a 10 persone dotate di un account google (l’eventuale creazione di un account è del tutto gratuita)
  4. FaceTime: per tutti coloro che hanno a disposizione un dispositivo Apple, si può effettuare una videochiamata fino ad un massimo di 32 persone

Una volta scelta la piattaforma, non dimenticatevi di generare un invito virtuale con link di riferimento per far si che tutti gli invitati alla festa virtuale possano collegarsi al momento giusto!

2. Decorazioni

Anche se solo attraverso uno schermo, è necessario creare la giusta atmosfera, per tutti i partecipanti e per i piccoli festeggiati! Ecco quindi qualche piccolo suggerimento decorativo che darà vita al giusto mood per un party virtuale!

  1. Palloncini sagomati: che sia una tigre, un coniglietto, un dolce unicorno, uno squalo pericolosissimo o il numero che indica l’età del festeggiato, collocatelo in punto che sia visibile dallo schermo! Difficoltà a reperire l’elio? Nessun Problema! Utilizzate l’apposita cannuccia del kit o la tradizionale pompetta per gonfiarlo ad aria e fissate il palloncino con semplice scotch carta al muro (l’effetto sarà esattamente lo stesso)!
  2. Arco di palloncini DIY: in America sono soliti definirla una decorazione “show-stopper”, ciò vuol dire che l’arco è una di quelle decorazioni che ha sempre, in qualunque circostanza e contesto, un effetto estremamente scenografico e d’impatto! Realizzarlo è più semplice di quanto possiate immaginare e la realizzazione di esso sarà un divertente momento creativo che potrà coinvolgere tutta la famiglia! Abbiamo molti tutorial a disposizione e saremo felicissime di potervi inviare qualche suggerimento per supportarvi a distanza nell’assemblaggio e montaggio! L’arco di palloncini è estremamente resistente e sarà bellissimo da riutilizzare e ricollocare nella stanza dei vostri piccolini!
  3. Bandierine: perfette per aggiungere un tocco in più alla tavola o allo sfondo; si fissano velocemente a muro, anche con semplice scotch o sfruttando chiodini e nicchie già presenti in casa. Le nostre bandierine a tema sono già assemblate e declinate secondo i diversi temi: perfette per rendere la vostra festa virtuale ancora più immersiva! Anche in questo caso potrete poi riutilizzare per decorare le pareti della camera dei vostri bimbi!

3. La tavola

Il vantaggio di realizzare una festa virtuale è che non dovrete diventare matte nel pensare ed allestire il catering per l’occasione! Basteranno davvero pochi dettagli per sorprendere il piccolo festeggiato: muffin o cupcake (per le mamme e i papà più creativi) e la torta di compleanno. Per entrambi potrete ricorrere ai nostri colorati e divertenti cake topper a tema, ma soprattutto: non dimenticate le candeline!

E per la vostra tavola? Scegli la collezione che più ti piace in linea con il tema: basteranno una confezione di piatti, una confezione di bicchieri, una confezione di tovaglioli e qualche coriandolo colorato da spargere per dare allegria e colore!

5. Attività 

1.Filtri social: molte applicazioni suggerite, come Facebook Massanger e Google Hangouts hanno divertentissimi filtri e maschere che si possono applicare in tempo reale durante il video!!

2. Colorare: in tantissimi in questi giorni hanno realizzato bellissimi e divertenti template da scaricare per permettere ai bimbi di colorare, disegnare e divertirsi. Vi segnalo qui il nome di un brand americano DayDream, che ne ha realizzati di bellissimi e a tema: scegliete quello più adatto al tema della festa e potrete inviarli a tutti i piccoli partecipanti e realizzare una “coloring competitions” così potranno divertirsi insieme, anche se lontani! 

3. Momento travestimento: chiedete a tutte le mamme e i papà di aiutare i piccoli invitati a travestirsi secondo il tema della festa: con ciò che hanno in casa, creando qualcosa con la carta, utilizzando tessuti e fantasia!

4. Musica e ballo: ultimo ma non per questo meno importante: fateli cantare e ballare, insieme, con le loro musiche e i loro cartoni preferiti! 

Ci auguriamo di cuore che i nostri consigli possano esservi utili!

Abbracciamo tutte voi virtualmente e speriamo di ricevere moltissime immagini che ritraggano i vostri momenti felici e spensierati insieme, a casa e con le persone che amate di più! 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *