Halloween – DIY – Party Idea

Halloween – DIY – Party Idea

RAGNATELA DECORATIVA CON WASHI TAPE

Lo sappiamo, il cuore pulsante dell’allestimento, in una festa è il tavolo! Ecco quindi un’idea creativa semplice, veloce e poco invasiva che possa creare una perfetta atmosfera in occasione di Halloween!

Materiali: washi tape

Per chi non conoscesse questo scotch speciale, è importante sapere che la particolarità di questo materiale è quella di essere facile da strappare e da riposizionare, senza danneggiare in alcun modo la parete.

Come realizzare una ragnatela:

E se desiderate trasformare la ragnatela in un divertente gioco di gruppo, ecco qualche suggerimento:

MUSICA STOP: realizzate la ragnatela a terra, anche attaccando lo scotch su tappeto o moquette; fate partire la musica e invitate i bambini a muoversi in tutto lo spazio disponibile; non appena stopperete la musica, tutti i piccoli invitati dovranno posizionarsi su un filo di ragnatela: chi tocca, anche solo con un piede, il pavimento dovrà fare una penitenza!

CACCIA AL RAGNO: realizzate la ragnatela su un muro, assicurandovi che vi sia lo spazio per permettere ai bambini di accedervi; spargete per la casa dei piccoli ragni adesivi di due colori diversi (consiglio di stamparli su carta e di apporre del semplice scotch carta a retro); dividete i bambini in due squadre, in base al colore dei ragni  e fornite ogni squadra di un piccolo cestino, secchiello o ciotola; fate partire la musica e date inizio alla caccia al tesoro: tutti i piccoli invitati avranno a disposizione una canzone per cercare in tutta la casa i ragnetti appartenenti alla loro squadra e appiccicarli sulla ragnatela; al termine della canzone la squadra che avrà attaccato più ragni sulla ragnatela vincerà il dolcetto, la squadra perdente dovrà invece accontentarsi dello scherzetto :-)!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *